Sentenze che ci hanno cambiato la vita show

Sentenze che ci hanno cambiato la vita

Summary: Focus su alcune sentenze della Corte costituzionale

Join Now to Subscribe to this Podcast
  • Visit Website
  • RSS
  • Artist: Corte costituzionale
  • Copyright: Copyright Corte costituzionale

Podcasts:

 Daria de Pretis - La sentenza 131/2022 sul doppio cognome | File Type: audio/mpeg | Duration: 1182

La sentenza 131/2022 sul doppio cognome è il podcast firmato dalla Vicepresidente della Corte costituzionale Daria de Pretis, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.La vicepresidente Daria de Pretis ha registrato il 12 luglio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Filippo Patroni Griffi - La sentenza 79/2022 sulle adozioni | File Type: audio/mpeg | Duration: 1157

La sentenza 79/2022 sulle adozioni è il podcast firmato dal giudice costituzionale Filippo Patroni Griffi, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Filippo Patroni Griffi ha registrato il 9 maggio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.Le schede di accompagnamento di questo podcast, registrate il 17 giugno 2022, sono state curate dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione del Ministero della Giustizia. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Emanuela Navarretta - Dal danno biologico a quello non patrimoniale: tre sentenze rivoluzionarie | File Type: audio/mpeg | Duration: 1073

Dal danno biologico a quello non patrimoniale: tre sentenze rivoluzionarie è il podcast firmato dalla giudice costituzionale Emanuela Navarretta, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina La Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.La giudice Emanuela Navarretta ha registrato il 22 febbraio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 17 giugno 2022, è stata curata dall’Ufficio comunicazione della Corte. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Angelo Buscema - La sentenza 151/1986 e il dialogo Consulta-Parlamento sull’ambiente | File Type: audio/mpeg | Duration: 982

La sentenza 151/1986 e il dialogo Consulta-Parlamento sull’ambiente è il podcast firmato dal giudice costituzionale Angelo Buscema, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita. Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social. Il giudice Angelo Buscema ha registrato il 20 gennaio 2022. Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino. La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata l’8 aprile 2022, è stata curata dall’Ufficio comunicazione della Corte. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Augusto Barbera - La sentenza 420/1994 (e le altre) sul pluralismo informativo | File Type: audio/mpeg | Duration: 1297

La sentenza 420/1994 (e le altre) sul pluralismo informativo è il podcast firmato dal giudice costituzionale Augusto Barbera, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Augusto Barbera ha registrato il 25 maggio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.Le schede di accompagnamento di questo podcast, registrate il 26 maggio 2022, sono state curate dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione del Servizio Biblioteca della Corte. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Francesco Viganò - La sentenza 40/2019 sulle droghe e la proporzionalità della pena | File Type: audio/mpeg | Duration: 1153

La sentenza 40/2019 sulle droghe e la proporzionalità della pena è il podcast firmato dal giudice costituzionale Francesco Viganò, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Francesco Viganò ha registrato il 10 gennaio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.Le schede di accompagnamento di questo podcast, registrate il 24 gennaio 2022, sono state curate dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione del Ministero della Giustizia. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Maria Rosaria San Giorgio - La porta aperta alle donne dalla sentenza 33/1960 | File Type: audio/mpeg | Duration: 1053

La porta aperta alle donne dalla sentenza 33/1960 è il podcast firmato dalla giudice costituzionale Maria Rosaria San Giorgio, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi, nel sessantaduesimo anniversario della storica sentenza, sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.La giudice Maria Rosaria San Giorgio ha registrato il 23 febbraio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.Le schede di accompagnamento di questo podcast, registrate il 24 febbraio 2022, sono state curate dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione del Ministero della Giustizia e della Biblioteca della Corte costituzionale. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Giovanni Amoroso - La sentenza 119/2015 sul servizio civile degli stranieri | File Type: audio/mpeg | Duration: 1135

La sentenza 119/2015 sul servizio civile degli stranieri è il podcast firmato dal giudicecostituzionale Giovanni Amoroso, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria deipodcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Giovanni Amoroso ha registrato il 21 febbraio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuovaserie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con TommasoOrioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce dellasigla della Libreriadeipodcastdella Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.Le schede di accompagnamento di questo podcast, registrate il 21 febbraio 2022,sono state curate dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione diISTAT e Ministero dell’Interno. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione èa cura di SUONI LAB Srl.

 Nicolò Zanon - La sentenza 27/1975 sull’aborto | File Type: audio/mpeg | Duration: 1110

La sentenza 27/1975 sull’aborto è il podcast firmato dal Vicepresidente Nicolò Zanon, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il Vicepresidente Nicolò Zanon ha registrato l’8 febbraio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.Le schede di accompagnamento di questo podcast, registrate l’8 febbraio 2022, sono state curate dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione di ISTAT e Ministero della Salute. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Stefano Petitti – La Corte e i vaccini | File Type: audio/mpeg | Duration: 1411

I vaccini è il podcast firmato dal giudice costituzionale Stefano Petitti, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Stefano Petitti ha registrato il 14 gennaio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 21 gennaio 2022, è stata curata dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione del Ministero della Salute. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Franco Modugno - La sentenza 203/1989 e la libertà di religione | File Type: audio/mpeg | Duration: 1089

La sentenza 203/1989 e la libertà di religione è il podcast firmato dal giudice costituzionale Franco Modugno, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Franco Modugno ha registrato il 10 gennaio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 20 gennaio 2022, è stata curata dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione del ministero dell’Interno e della Biblioteca della Corte costituzionale. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Luca Antonini - La sentenza 152/2020 sui diritti degli invalidi totali | File Type: audio/mpeg | Duration: 1156

La sentenza 152/2020 sui diritti degli invalidi totali è il podcast firmato dal giudice costituzionale Luca Antonini per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina La Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Luca Antonini ha registrato il 4 gennaio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 4 gennaio 2022, è stata curata dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione dell’INPS. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Silvana Sciarra - La tutela dei figli a partire dalla sentenza 162 del 2014 sulla fecondazione assistita | File Type: audio/mpeg | Duration: 1576

La tutela dei figli a partire dalla sentenza 162 del 2014 sulla fecondazione assistita è il titolo del podcast firmato dalla vicepresidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra, per la serieSentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella pagina della Libreria dei podcastdella Corte costituzionale, e sui suoi canali social.La vicepresidente Silvana Sciarra ha registrato il 19 gennaio 2022.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, èstato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e AndreaGiovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Cortecostituzionale, composta dal Maestro Cimino.La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 24 gennaio 2022, è statacurata dall’Ufficio comunicazione della Corte, con la collaborazione dell’Istituto Superioredi Sanità, del Ministero della Salute e del servizio Biblioteca. La voce è di Donatella Stasio.La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Giulio Prosperetti - Il diritto allo studio dei disabili prevale sui vincoli di bilancio parola di sentenza 275/2016 | File Type: audio/mpeg | Duration: 934

Il diritto allo studio dei disabili prevale sui vincoli di bilancio: parola di sentenza 275/2016è il titolo del podcast firmato dal giudice costituzionale Giulio Prosperetti, per laserie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella Libreria dei podcast dellaCorte costituzionale, e sui suoi canali social.Il giudice Giulio Prosperetti ha registrato il 28 dicembre 2021.Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuovaserie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con TommasoOrioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcastdella Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino.La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 30 dicembre 2021, èstata curata dall’Ufficio Comunicazione e Stampa della Corte costituzionale con lacollaborazione dell’ISTAT. La voce è di Donatella Stasio.La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

 Daria de Pretis - Il cognome della madre nelle decisioni della Corte dal 1988 al 2021 | File Type: audio/mpeg | Duration: 1238

Il cognome della madre nelle decisioni della Corte dal 1988 al 2021 è il titolo del podcast firmato dalla vice presidente della Corte costituzionale Daria de Pretis, per la serie Sentenze che ci hanno cambiato la vita.Il podcast è disponibile da oggi sul sito della Consulta, nella Libreria dei podcast della Corte costituzionale, e sui suoi canali social.La vice presidente Daria de Pretis ha registrato il 10 gennaio 2022. Il tema musicale In cammino, che fa da punteggiatura a ciascun podcast della nuova serie, è stato composto ed eseguito dal Maestro Riccardo Cimino con Tommaso Orioli e Andrea Giovalè. Roberto Pedicini è la voce della sigla della Libreria dei podcast della Corte costituzionale, composta dal Maestro Cimino. La scheda di accompagnamento di questo podcast, registrata il 2 febbraio 2022, è stata curata dall’Ufficio Comunicazione e Stampa della Corte costituzionale. La voce è di Donatella Stasio. La post-produzione è a cura di SUONI LAB Srl.

Comments

Login or signup comment.