BiteCast show

BiteCast

Summary: In compagnia dello Staff di BiteYourApple andreamo ad analizzare e commentare l’universo dedicato alla “Mela Morsicata” tra applicazioni, brevetti, nuovi dispositive, curiosità e rumors! In compagnia dei conduttori “fissi” Alberto, Dario, Luca e Marco avremo il piacere di invitare alcuni graditi ospiti, tra cui ad esempio sviluppatori di successo, per avere un punto di vista privilegiato su alcune tematiche concernenti Apple e i suoi prodotti. Dai rumors fino ai Keynote di presentazione dei nuovi prodotti, passando per applicazioni e recensioni: tutto questo e molto altro ancora all’interno del BiteCast!

Join Now to Subscribe to this Podcast
  • Visit Website
  • RSS
  • Artist: BiteYourApple Staff
  • Copyright: 2013-2015 BiteYourApple and it's Staff

Podcasts:

 BiteCast #43: “I Soliti Tre” alla vigilia della WWDC 2016                          | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Ritorna il nostro amatissimo spazio per fare “quattro chiacchiere” con gli utenti, a distanza di molti mesi (troppi, scusateci!) dall’ultimo episodio, per affrontare con il nostro impeto che ormai ci contraddistingue un bel po’ di argomenti lasciati in sospeso. Torniamo con la nostra formazione classica ma con un nuovo formato: da questo momento in poi il BiteCast sarà distribuito esclusivamente in formato audio, mentre le “trasmissioni dal vivo” saranno destinate ad eventi speciali. Tra le tante cose si parlerà di: * WWDC 2016: cosa sappiamo ma soprattutto cosa non sappiamo e cosa temiamo per il futuro * Jailbreak: mito o realtà ?! Abbiamo dimenticato cosa volesse dire questa strana parola… * Nuovi modelli di vendita “Fremium” per tutte le applicazioni (ovvero la rivolta degli utenti) * La frammentazione della linea “iPad” e l’assenza di reali novità per il TouchID …e soprattutto ringraziamo la partecipazione straordinaria della “Graffettatrice Bluetooth” di Alberto, rigorosamente connessa al suo sistema casalingo per l’ “Internet of Things”.

 BiteCast #42: Chit-Chat | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Un episodio in cui faremo letteralmente “quattro chiacchiere tra amici“, complici sia il lungo periodo di pausa che gli ultimi impegni lavorativi e di studio che ci tengono lontani dal Blog, ricapitolando tutto quanto accaduto dal WWDC 2015 ad oggi. Con il Cast nella sua formazione ridotta standard ci lanceremo verso il consueto “angry moment” parlando del Jailbreak di iOS 9.0.1 e delle sue  problematiche per poi affrontare i seguenti argomenti: Jailbreak iOS 9.0.2: i nostri pareri in merito, anticipazioni per il futuro, e qualche suggerimento per i nuovi tweak Zerodium: l’exploit d’oro che fa guadagnare un milione di dollari al suo fautore. iPad Pro: in arrivo la versione “Hulk Size” che andrà ad espandere la già frammentata famiglia degli iPad. Content Blocker su iOS 9: tra critiche e controversie scopriamo la nuova funzione passata inosservata sul firmware più recente. OneWeekOfApps OneWeekOfTweak Perdonateci se la qualità audio non è al top ma abbiamo avuto svariati problemi con la gestione dei microfoni e ovviamente Google Hangouts ci ha messo lo zampino stravolgendo le impostazioni di qualità audio.

 BiteCast #41: Summer Break 2015 | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Episodio brioso e senza freni, complici sia il caldo estenuante delle ultime settimane sia gli ultimi impegni lavorativi e di studio che ci separano dalle agognate vacanze, nel quale ricapitoleremo tutto quanto accaduto dal WWDC 2015 ad oggi. Con il Cast al completo grazie alla presenza di Datrix, da lungo atteso ai microfoni del BiteCast, ci lanceremo verso il consueto “angry moment” parlando di TAIG e delle sue innumerevoli problematiche per poi affrontare i seguenti argomenti: TaiG e iOS 8.3 / 8.4: i nostri pareri su quello che si puó definire come il “peggior jailbreak di sempre” tra BUG ed errori di ogni tipo. * Apple Music, prime impressioni: dopo una lunga e “chiachcierata” attesa il nuovo servizio di Apple é finalmente disponibile. Vale davvero la pena abbonarsi allo streaming musicale di Cupertino? * iOS 8.4.1: in arrivo la versione “definitiva” che probabilmente andrá ad impedire il jailbreak. * Nuova Generazione di iPod: Tra critiche e controversie di ogni tipo l’accoglienza riservata alla nuova generazione di iPod é stata decisamente scarsa. Erano davvero necessari? OneWeekOfApps OneWeekOfTweak Perdonateci se la qualità audio non è al top ma abbiamo avuto svariati problemi con la gestione dei microfoni e ovviamente Google Hangouts ci ha messo lo zampino stravolgendo le impostazioni di qualità audio.

 BiteCast #40: Speciale WWDC 2015 | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Episodio speciale dedicato al WWDC 2015 che vede partecipe il nuovo iOS 9 e l’attesissimo Apple Music, il servizio di streaming musicale che in teoria dovrebbe “mettere i bastoni tra le ruote” ai meglio noti e piú diffusi Spotify, Deezer, Radio, etc.  Ritorna immancabile anche il “tormentone jailbreak”, implacabile con ogni release di iOS. Nel complesso ci andremo ad occupare dei seguenti argomenti: * WWDC 2015: presentati iOS 9, OS X “El Captain” e WhatchOS 2.0 – prime impressioni e pareri sulle novitá * Apple Music, pronta a competere con Spotify?: ancora una volta il gigante di Cupertino cerca di sgominare i titani dello streaming musicale, questa volta con un nuovo progetto chje in teoria dovrebbe dare dal filo da torcere a Spotify e simili. Ma sará davvero cosí ?! * iOS 9 Beta 1: presentato il nuovo sistema operativo per i dispositivi iOS, scopriamone le novitá e le caratteristiche piú interessanti. * Jailbreak per iOS 9: tra rumors, fake e finte indiscrezioni cerhiamo di non cadere vittime del solito “tormentone” che si succede ad ogni nuova versione di iOS. Questions & Answers: viste le tante domande giunteci in occasione del live su Periscope del nostro Blogger Luca Corbucci, mettiamo a disposizione degli utenti una piú ampia porzione del nostro BiteCast per eventuali domande pertinenti iOS 9 Beta 1.

 BiteCast #39: Apple Watch Special – Parte 2 | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Nell’episodio speciale* dedicato al keynote di presentazione dei nuovi prodotti Apple avremo il piacere di avere assieme a noi un ospite d’eccezione: Salvatore Castaldi, affermato sviluppatore iOS ed esperto del mondo Apple (non a caso si é laureato con una tesi in merito alla Documentazione Apple

 BiteCast #38: Apple Watch Special – Parte 1 | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Nell’episodio speciale* dedicato al keynote di presentazione dei nuovi prodotti Apple avremo il piacere di avere assieme a noi un ospite d’eccezione: Salvatore Castaldi, affermato sviluppatore iOS ed esperto del mondo Apple (non a caso si é laureato con una tesi in merito alla Documentazione Apple

 BiteCast #37: Make Devices, not Spacesuits! | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Episodio “frizzante” dedicato ai nuovi prodotti Apple, incluso l’ormai onnipresente AppleWatch: grazie alle nuove interviste rilasciate da J. Ive possiamo avere un quadro piuttosto completo circa le caratteristiche di questo nuovo prodotto…e non solo! Per i nostri utenti invece due approfondimenti speciali: in primo luogo attenzione ai pacchetti fraudolenti che cercano di sfruttare il bug NVRAM per rendere inutilizzabili i vostri dispositivi, e in secondo luogo specifichiamo ancora una volta in cosa consiste l’offerta di prova Altroconsumo che abbiamo segnalato sul Blog. Infine per chi volesse ridere e scherzare assieme a noi suggeriamo di non perdere il consueto appuntamento con le rubriche OneWeekOfTweak e OneWeekOfApps: del tutto improvvisate, a causa degli impegni personali, si sono trasformate in una serie battute decisamente divertenti.

 BiteCast #36: Beta Versions, Everywhere! | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Pioggia di Beta in questo nuovo appuntamento con il nostro BiteCast: da iOS 8.1.4 ad iOS 9, Apple sembra premere decisamente sull’acceleratore per il rilascio delle prossime versioni di iOS. Qualche problema tuttavia potrebbe sorgere sul versante delle applicazioni, visto il poco tempo che potrebbero avere gli sviluppatori per conoscere e approfondire le eventuali novità presenti nei nuovi sistemi operativi. Ancora una volta si parla di Apple Watch, con la data di presentazione che sembra ora slittare ad Aprile, e restando in ambito di progetti futuri per Apple andiamo ad occuparci anche della curiosa competizione venutasi a creare tra Apple e Tesla. Versione “Beta” anche per il nostro BiteCast poiché in questa puntata introduciamo per la prima volta una nuova gestione dell’audio, non più estratto dal nostro Hangout Live ma bensì registrato appositamente e poi mixato per il Podcast: qualche imperfezione sarà sicuramente presente, ma speriamo che la qualità audio sia nettamente migliore. Aspettiamo i vostri commenti in occasione del nostro prossimo live!

 BiteCast #35: Stay Connected, let’s play | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Tante novità e tante riflessioni in compagnia del nostro ospite speciale Giulio Caruso, intraprendente sviluppatore Apple che nel tempo libero coltiva la sua passione per l’app-design e sperimenta con le innumerevoli possibilità messe a disposizione da Apple. Si parte dal recente aggiornamento di WhatsApp con la fine di un successo ormai inevitabile,  andando alla scoperta di Telegram, ottima applicazione concorrente che ha tutte le carte in regola per soppiantare WhatsApp ed essere la nostra applicazione di instant messaging preferita. Scopriamo inoltre la nuova sezione di iTunes “App e Giochi in Evidenza”, che eredita il testimone delle sezioni “App della Settimana” e “Singolo della Settimana” proponendo una serie di applicazioni e brani musicali da scaricare gratuitamente, e indaghiamo i motivi che hanno portato all’ennesimo stop per l’applicazione Tweetbot che viene rimossa dal MAC AppStore impedendo l’accesso al proprio account twitter per moltissimi utenti. Dedichiamo infine un approfondimento doveroso al tool rilasciato da BlackGeekTutorial che aiuta gli utenti a non cadere vittima di quelli che si potrebbero definire “pacchetti sconosciuti”, con esiti decisamente poco felici per i propri dispositivi, e naturalmente chiudiamo questo episodio con le nostre rubriche OneWeekOfTweaks e OneWeekOfApp.

 BiteCast #34: Apple Loneliness | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Finalmente di ritorno dopo la lunga pausa Natalizia, ricominciamo il nostro BiteCast in un “fuori programma” che ci impegna in un giorno diverso dal solito con alcune novità e molti aggiornamenti in merito agli ultimi argomenti discussi. Nell’episodio di questa sera ci occuperemo dei seguenti argomenti: * WhatsApp, la solitudine degli utenti Apple : l’ultima versione della nota applicazione ha introdotto l’ormai famoso web client dedicato, accessibile unicamente tramite Chrome che tuttavia esclude gli utenti Apple, in quella che decisamente ha tutta l’aria di una mossa controproducente per WhatsApp. * Apple Watch ai blocchi di partenza: il mese di Marzo potrebbe essere quello scelto per il rilascio di questo nuovo prodotto Apple. Nel frattempo iOS 8.2 é pronto a supportarne le funzionalitá con tanto di applicazione dedicata. * Grande, piú Grande, Enorme!: pensavamo di aver esagerato nell’ultimo BiteCast con i possibili rumors sulle nuove dimensioni dei prossimi dispositivi….ma ci sbagliavamo. Ecco le nuove predizioni per iPhone 6S e MacBook Air 12″. * OneWeekOfApps: rubrica ricca di spunti interessanti per tutte quelle applicazioni degne di nota presenti in AppStore, nuove o in offerta, che potrebbero interessare i nostri utenti. * OneWeekOfTweak: piccoli, utili e degni di nota; scopriamo alcuni tweak della settimana

 BiteCast #33: Xmas Special ’14 – Parte 2 | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Nell’episodio speciale* pre-natalizio avremo il piacere di avere assieme a noi un ospite d’eccezione: Salvatore Castaldi, affermato sviluppatore iOS ed esperto del mondo Apple (non a caso si é laureato con una tesi in merito alla Documentazione Apple

 BiteCast #32: Xmas Special ’14 – Parte 1 | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Nell’episodio speciale* pre-natalizio avremo il piacere di avere assieme a noi un ospite d’eccezione: Salvatore Castaldi, affermato sviluppatore iOS ed esperto del mondo Apple (non a caso si é laureato con una tesi in merito alla Documentazione Apple

 BiteCast #31: A Bunch of News | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Puntata ricca di novità e commenti per il trentunesimo appuntamento con il BiteCast: iniziamo col discutere brevemente le novità della recente Beta 2 di iOS 8.2 che sembra principalmente focalizzata sugli sviluppatori, fornendo nuovi strumenti di sviluppo e progettazione per l’attesissimo Apple Watch. Passiamo poi ai Rumors, oramai immancabili, circa il nuovo modello di iPhone che questa volta parrebbe essere dotato di un display da 4”. Nella sezione “Curiosità” andiamo a parlare di HERE Maps, l’alternativa gratuita di Nokia ad Apple e Google Maps di cui francamente non si sente affatto la necessità su iPhone e iPad. E ancora, dopo tante lamentele da parte degli utenti per via dei “regali poco graditi” ecco che si apre la caccia all’applicazione “12 Giorni di Regali” che quest’anno non sarà presente sullo Store tra l’ironico quanto inopportuno stupore di tutti quegli utenti che invece ne hanno sempre criticato i contenuti. Infine rispondiamo alle domande dei nostri utenti prima di concludere la diretta con le nostre canoniche rubriche OneWeekOfApps e OneWeekOfTweak.

 BiteCast #30: Reboot | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Ritorna finalmente il BiteCast dopo una lunghissima pausa dovuta sia agli impegni personali di ciascun conduttore che a svariati problemi tecnici affrontati negli ultimi mesi. In “cabina di regia” ancora una volta Luca, Alberto e Dario per aprire la nuova stagione di questo BiteCast 2.0 che torna con nuovi contenuti nello stesso format che in tanti avevate apprezzato! Simbolicamente riprendiamo da dove avevamo lasciato, ovvero parliamo di Apple Watch: dopo tanti rumors, concept e attese il prodotto finale è quasi pronto per il mercato globale. Cosa ne pensano gli utenti? Quali sono le sue reali potenzialità? Immancabili naturalmente anche i Rumors che riprendono immediatamente con il presunto iPad Air Plus (o forse Pro, od anche semplicemente iPad Air 2): scopriamo cosa ci riserva il futuro secondo gli analisti di mercato. Tornano naturalmente anche le nostre rubriche OneWeekOfApps e OneWeekOfTweak, ma prima di occuparcene dedichiamo un piccolo approfondimento alla Vicenda TaiG e cerchiamo di dare qualche risposta alle domande dei nostri utenti.

 BiteCast #29: Flappy Week | File Type: audio/mpeg | Duration: Unknown

Iniziamo con la grande novità del momento, ovvero il rilascio di iOS 7.1 da parte di Apple: andiamo a scoprirne le novità e i cambiamenti più attesi. Parliamo inoltre ancora di Fitness Band, questa volta però da parte di Garmin che introduce delle alternative davvero interessanti sul mercato. Immancabili poi i classici Rumors: questa volta si parla del fantomatico Chip A8 in produzione per il prossimo iPhone 6. Ci dedichiamo inoltre ad un piccolo ma doveroso approfondimento, quasi estensione della rubrica OneWeekOfTweak, per “dire la nostra” sui comportamenti davvero insostenibili del gruppo di sviluppatori noto come A3Tweaks. Infine un piccolo Errata Corridge per quanto riguarda il Sensore Biometrico del Galaxy S5, erroneamente definito nella puntata precedente, prima di passare alle nostre rubriche OneWeekOfApps e OneWeekOfTweak

Comments

Login or signup comment.