iPhoneItalia PodCast show

iPhoneItalia PodCast

Summary: Il Podcast di iPhoneItalia è un nuovo servizio gratuito che il nostro blog, ormai divenuto punto di riferimento in Italia per quanto riguarda le tematiche relatie ad iPhone e Apple, intende offrire ai propri utenti portando un'informazione più diretta e "amichevole" rispetto a quanto non sia già possibile tramite gli altri nostri canali. Con esso, la nostra redazione si impegna a pubblicare, con cadenza settimanale, alcune puntate di approfondimento relative alle tematiche più importanti del momento che verranno disscusse in maniera approfondita, puntuale e soprattutto simpatica. Iscrivendovi al nostro Podcast tramite iTunes e scaricando regolarmente le nuove puntate non appena saranno disponibili, potrete portarci sempre con voi e ascoltare, esattamente come una radio, le nostre puntate anche in mobilità tramite iPhone, iPod e iPad.

Join Now to Subscribe to this Podcast

Podcasts:

 Il Natale è salvo: ecco le AirPods! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:02:55

Ci siamo: Apple ha finalmente lanciato le nuove e tanto attese AirPods. Il nostro Andrea Cervone è già riuscito ad avere tra le mani le nuove cuffiette della casa di Cupertino e, in questo episodio, ci racconta le sue prime impressioni. Troverete questo e molto altro in questa puntata pre natalizia. In settimana arriverà poi un approfondimento molto interessante! Restate quindi sintonizzati per non perdervi i nuovi episodi che, nonostante le feste, arriveranno!

 Wireless: il futuro per cui Apple non è pronta | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:00:00

Natale è alle porte e, vi promettiamo, non vi abbandoneremo come ha fatto Apple non facendo uscire le AirPods. Questa settimana parliamo inoltre di iCloud portandovi le nostre esperienze più vicine e dandovi il nostro punto di vista. Seguiteci per scoprire tutti gli altri argomenti trattati in questo episodio.

 L'autonomia diventa di casa' | File Type: audio/mpeg | Duration: 00:49:46

Delle future rivoluzioni digitali ne abbiamo parlato altre volte, ma mai abbiamo confrontato davvero le varie proposte che il mercato sembra iniziare a proporre. Prendendo spunto da una notizia di questa settimana, in questa puntata parliamo di guida autonoma, della direzione che potrebbe prendere Apple in questo senso e di come tutto questo potrebbe essere recepito dai vari utenti. Comincia inoltre la piccola rubrica sui regali di Natale!

 Bluetooth o cavo? Ecco cosa ne pensiamo | File Type: audio/mpeg | Duration: 00:48:18

Durante questa settimana si sono susseguiti molti interessanti eventi e alcune notizie che ci hanno dato modo di riflettere: tra sconti, richiami di iPhone 6s, adattatori e futuro, ecco un nuovo episodio del nostro podcast! Attendiamo le vostre domande per la rubrica natalizia sul regalo tecnologico perfetto!

 Parola di AppleCare! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:02:14

I problemi di iPhone 6, finalmente riconosciuti da Apple, lasciano spazio a molte riflessioni: in questo podcast mettiamo a confronto la visione di Claudio e Giovanni circa la riparazione agevolata del touch di alcuni iPhone 6. Tra SmartHome, batterie e Pebble 2 vi portiamo inoltre le notizie più interessanti della settimana.

 iPhone ricondizionati e...iPhone 8! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:04:38

Apple ha iniziato a vendere iPhone 6s ricondizionati negli USA: arriveranno anche da noi? Il prossimo iPhone si chiamerà 8 o 7s? I MacBook Pro con touch bar arriveranno presto, ma hanno già fatto il botto! Questo e molto altro in questo episodio del podcast di iPhoneItalia!

 Che fine hanno fatto le AirPods? | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:14:34

Questa settimana abbiamo avuto qualche novità circa la situazione AirPods: i rumor parlano di un ritardo considerevole che, difficilmente, permettera ai futuri clienti di mettere sotto l'albero di Natale la nuove cuffiette di Apple. Oltre a parlare delle notizie della settimana, in questo episodio commentiamo l'attuale stallo tecnologico: riuscirà Apple a rivoluzionare nuovamente il mercato?'

 Sfida sui metodi di input: Apple vs Microsoft | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:22:39

Nel corso della settimana, Apple ha finalmente presentato i nuovi MacBook Pro, ma nessuno degli altri Mac attesi per questo evento. Le novità hanno riguardato ogni aspetto dei dispositivi che ora risultano più potenti, produttivi e...compatti! Anche Microsoft ha presentato interessanti novità proprio il giorno prima del keynote di Apple: da bravi osservatori abbiamo colto la palla al balzo e in questo episodio vi diciamo cosa ne pensiamo. Siamo però ansiosi di sentire la vostra opinione!

 Save the date: arrivano i Mac! | File Type: audio/mpeg | Duration: 00:54:46

Questa è la settimana...dei MAC! Insomma, una NOTEizia esplosiva! In questo episodio ve ne parliamo e proviamo ad ipotizzare quello che sarà il futuro dei Mac. Nuovi MacBook Pro, refresh dell'intera linea e, forse, qualche sorpresa. L'evento del 27 ottobre non è l'unico argomento della puntata: per scoprire il resto vi invitiamo a seguirci!

 #MadeByApple | File Type: audio/mpeg | Duration: 00:52:55

Google ha finalmente svelato i nuovi Pixel: dispositivi definiti come Made by Google saranno certamente i più grandi antagonisti di iPhone per quanto riguarda il mondo Android. In questo episodio vi diciamo cosa ne pensiamo e vi parliamo di alcuni argomenti davvero interessanti riguardanti il mondo Apple.

 Nuovi MacBook in arrivo...presto! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:00:31

Ottobre probabilmente sarà il mese dei nuovi Mac: ci aspettiamo di vedere nuovi MacBook Pro, probabilmente un upgrade dei Mac Pro e, non da escludere, anche iMac. In questo episodio proviamo a dirvi la nostra su quello che potrebbe essere il keynote di ottobre di Apple che, in questo momento, in realtà non ha ancora indetto alcuna conferenza. Per non farci mancare nulla si parla anche di iPhone 8, visti i rumor emersi in settimana, e di cover per iPhone 7!

 iOS 10, macOS 10.12, iPhone 7: APPAGANTI! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:17:55

Mancava all'appello solo macOS 10.12, ora può ritenersi quasi concluso la lunga stagione dei rilasci Apple. Diciamo quasi perché, almeno stando ai rumors, il 2016 dovrebbe riservarci il lancio di nuovi MacBook Pro. In questo episodio parliamo di iPhone 7, iOS 10, macOS 10.12 dandovi un nostro parere definitivo. Come da titolo possiamo anticiparvi solo una cosa...APPAGANTI!

 iPhone 7 e iOS 10 sono tra noi! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:17:32

La scorsa settimana abbiamo appreso i tempi di rilascio di iOS 10 e abbiamo scoperto quando le due varianti di iPhone 7 sarebbero state immesse sul mercato: l'attesa non è stata lunga e oltre ad aver già installato iOS 10 sui nostri dispositivi abbiamo già gli iPhone 7 in prova! In questo episodio parliamo di tutto questo e di qualche altra curiosità legata a questi argomenti. Seguiteci anche la prossima settimana con le impressioni finali su iPhone 7 e le prime impressioni sul prossimo macOS Sierra!

 Il 7 settembre alle 7 è arrivato iPhone 7! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:28:12

Il 7 settembre vi abbiamo raccontato tutte le fasi del Keynote di Apple nel quale sono stati svelati finalmente iPhone 7, iPhone 7 Plus e i nuovi Apple Watch. Molte delle novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus erano note da tempo, ma i dispositivi sembrano comunque essere molto convincenti. Seguiteci per scoprire cosa ne pensiamo e cosa pensiamo riguardo tutto ciò che questo Keynote ha riservato.

 Siamo tornati più iPhone 7 di prima! | File Type: audio/mpeg | Duration: 01:27:31

In questo episodio di ripresa ovviamente non possiamo non parlarvi di iPhone 7: il 7 settembre infatti Apple rivelerà finalmente al pubblico i nuovi dispositivi iOS tanto attesi con possibili sorprese anche per quanto riguarda Apple Watch. Apple ci riserverà altre sorprese? Seguiteci in questo nuovo episodio per scoprire altri interessanti argomenti che abbiamo voluto portare alla vostra attenzione.

Comments

Login or signup comment.